PROFILO AZIENDALE

hb-profilo-aziendale

Harmont & Blaine SpA è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento smart upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato. Con oltre 600 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale a Napoli. Harmont & Blaine e il suo bassotto iconico Blaine hanno raggiunto una solida espansione internazionale grazie a un’identità precisa e a un’immagine di total look estremamente riconoscibile.

Harmont & Blaine nel 2022, ha lanciato il nuovo brand statement feel good everyday style, emblema delle vibrazioni giocose e positive dell’italian style e dell’inconfondibile appeal Mediterraneo. Harmont&Blaine ha una rete distributiva di 81 negozi monomarca, 469 boutique multimarca e 75 corner e shop-in-shop, attraverso 46 paesi nel mondo.

Nel 2022 Bassotto 2.0, veicolo d’investimento guidato da Riccardo Bruno, subentra a Clessidra Private Equity SGR.

hb-profilo-aziendale

2016

“Harmont & Blaine S.p.a.” riceve la certificazione ELITE rilasciata da Borsa Italiana.

2012

Dun & Bradstreet riconosce ad Harmont & Blaine S.p.A. il D & B Rating 1 “Indice di Massima Affidabilità”.

2007

Il Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, premia Harmont & Blaine con una menzione speciale in quanto “Eccellenza del Made in Italy” e per aver eccelso in un contesto molto difficile.